Illuminazione totalmente green per oltre 110.000mq di superficie

Gewiss è stata scelta come partner tecnologico dal Gruppo Elah Dufour Novi, marchio tra i più noti in Italia nel settore dolciario, per il restyling dell’illuminazione della propria sede di Novi Ligure in provincia di Alessandria.

L’obiettivo era quello di aumentare l’ efficienza degli impianti di illuminazione sia in termini di risparmio energetico e ridotto impatto ambientale, sia in termini di ottimizzazione delle prestazioni, migliorando nel contempo il confort visivo e diminuendo i costi di manutenzione. Il nuovo progetto di illuminazione ha coinvolto sei aree applicative dell’azienda: stoccaggio e magazzini, confezionamento, produzione, aree perimetrali, parcheggi e uffici.

Oltre 110.000 mq di superficie di cui 54.000 coperti sono stati totalmente illuminati con 1550 soluzioni tecnologiche di ultima generazione a firma Gewiss.

L’impianto di nuova generazione ha consentito di ottenere un elevatissimo risparmio rispetto al vecchio impianto che consumava circa 1.000.000 di kwh energetico: oltre 600.000 kwh pari a circa il 65% unitamente a una drastica riduzione di emissioni di CO2, oltre 250 tonnellate per anno equivalenti a più di 10.600 alberi (piccoli alberi piantati e coltivati per 10 anni – fonte USA environmental P.A.).

Per l’illuminazione delle aree stoccaggio e magazzini, confezionamento, produzione e perimetrali sono stati utilizzati apparecchi Smart [4] versione HB 4+4L, LB 2+2L – 4L e 5L 4000K e in quella FL 4x5L. L’area parcheggi con armatura stradale Street LED 1M/3M – 4000K, mentre la zona uffici è stata illuminata con soluzioni Astrid LED 60×60 da 45W – 4000K. In particolare la soluzione Smart [4],caratterizzata da estrema facilità e velocità di installazione,ha consentito una continuità della produzione anche in fase di realizzazione dell’impianto oltre ad aver aumentato del 40% il livello di illuminamento nei vari reparti, senza necessità di aumentare il numero di apparecchi installati.

www.gewiss.com/prv/it_IT/index.html

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>